LISI Laura

Presidente

LISI Laura

gruppo: Movimento Cinquestelle

Nata a Trieste il 16.10.1966 sposata con 2 figli ,uno di 16 e uno di 10 anni
Diploma di operatore chimico, proprietaria di una attività commerciale nel 1987/88, vetrinista dal 1989  ( Godina , Ufficio Centrale Viaggi ecc.. ) allestimenti di eventi e realizzazione di soggetti a tema (fiera della montagna , fiera dell’agricoltura, mostra di Sissi a Miramare, mostra di Anita Pittoni ecc..), scultura in bronzo per il gemellaggio Muggia Obervellach nel 1997, animatrice geriatrica dal 2006 presso residenze polifunzionali ( La Meridiana a Opicina  Villa Verde a Santa Croce, Casa Emmaus e residenza polifunzionale Rosy a Trieste ) co-fondatrice e presidente dell’Associazione Nisse che raccoglieva una decina di animatrici geriatriche, Diploma di Dirigente di Comunità nel 2011, docente di animazione  presso l’Enaip e l’IRSESS, nel 2013 deposito del brevetto a nome Cycla ( strumento per pedalare in acqua munito di vasca utilizzabile da seduti anche su di una sedia a rotelle) attivista del Movimento 5 Stelle dal 2010

 

 



GASPERI Walter

Vice Presidente

GASPERI Walter

gruppo:  Movimento Cinquestelle

Sono Walter Gasperi, nato a Trieste il 28 marzo 1971.
Mi sono diplomato al liceo scientifico Guglielmo Oberdan.
Da 22 anni mi occupo di illuminazione pubblica. Da sempre appassionato di mare, di ecologia e di scienze naturali, fin da bambino ho offerto il mio contributo come collaboratore esterno volontario all’acquario marino, al museo di storia naturale di Trieste ed altre realtà del settore che vorrei valorizzare. Sono innamorato della mia Città e non la cambierei per nulla al mondo. Sposato e padre di due figli farò di tutto per cercare di offrire a loro ed a tutti i giovani un futuro ed una città migliore. Il fatto che mi è accaduto e mi ha convinto ad impegnarmi ancora di più è stato quando una persona recentemente mi ha detto:”Inutile investire sulla casa a Trieste, tanto i nostri figli dovranno andare a lavorare via!” Ebbene, io voglio che questo non accada!

 

 

 

 


MOVIMENTO CINQUESTELLE


CIOCCARELLI Luigi

Consigliere

CIOCCARELLI Luigi

Sono nato a Trieste 65 anni fa. diplomato in Italia come perito linguistico ed ho conseguito un master accademico per la comunicazione in Germania. Dal 1992 faccio parte dello staff dirigenziale di un ufficio di consulenza commerciale per i mercati esteri, occupandomi dei rapporti economico/commerciali internazionali, traduzioni e servizi di intermediazioni per aziende. Mi reputo un buon mediatore interculturale ed un ottimo organizzatore, capacità acquisite durante la mia trentennale permanenza all’estero.

Sono molto sensibile ai problemi dei diversamente abili; vorrei porre l’attenzione ai molti problemi ambientali e vorrei un’organizzazione coordinata del turismo storico, culturale ed enogastronomico. Inoltre vorrei poter dare un contributo reale al problema urbanistico della nostra meravigliosa città!

Ringrazio i cittadini che mi hanno eletto consigliere nella terza circoscrizione che amalgama ulteriormente il mio rapporto con Trieste: (nato nei pressi della Stazione Centrale, frequentato le scuole medie a Roiano, abito a Scorcola, prediligo il mare di Barcola). Inoltre amo il canto, la musica, l’arte e tutto ciò che può valorizzare Trieste con il suo stupendo entroterra carsico.

 

 

 

 


DE BORTOLI Daniele

Consigliere

DE BORTOLI Daniele

Nato a Trieste il 21 maggio 1983, diplomato presso l’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato “Luigi GALVANI”, celibe, lavoro come impiegato presso il più importante gruppo bancario triestino.

Dal 1996 impegnato nell’associazionismo ludico-culturale per la promozione del “gioco” come valore culturale indispensabile nella crescita e formazione dell’individuo, da molti anni partecipo attivamente nell’organizzazione e svolgimento di eventi culturali a Trieste, in regione e Slovenia (“Fantasia senza confini”, “Un giorno di ordinaria fantasia”, “Frogbyte”, “Naoniscon”, “Science + Fiction”, “Fumetti per gioco”, “Anime”, “Cosplay & comics summerday”), inoltre sono socio fondatore dell’associazione culturale “Trieste Diventi Gioco” nata nel 2008.

Da luglio 2016 inizio il primo mandato come portavoce del Movimento Cinque Stelle,  presso il consiglio della terza circoscrizione,inoltre faccio parte della Commissione Culturale Villa Prinz, della Commissione Affari Generali e della Commissione Educazione e Sport.

 

 


STROLEGO Simone

Consigliere

STROLEGO Simone

Nato a Trieste il 12/11/1979. Dopo il conseguimento del diploma di maturità presso l’istituto Superiore G. Deledda, ho prestato servizio nella Marina Militare Italiana come volontario in ferma annuale sulla nave da trasporto anfibio San Giusto.
Avere avuto la fortuna e l’occasione di conoscere altre culture (Giappone, Cina, ecc.) durante il periodo di leva, mi ha orientato ad intraprendere gli studi universitari di Lingue e Orientamento Giuridico dell’Asia Orientale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Contestualmente al percorso di formazione universitaria, ho svolto diverse attività lavorative. Quelle più significative mi hanno visto impegnato nel campo della ristorazione, del settore assicurativo e promozionale, presso esercizi e aziende locali.
Dal 2007 svolgo la professione di agente immobiliare e dal 2016 sono titolare dell’agenzia Property Finder Trieste, con sede a Roiano.
In qualità di consigliere del Consiglio della terza Circoscrizione di Trieste, sono membro della commissione urbanistica, sport ed educazione, tutela del territorio e ambiente.
Tra i miei interessi preminenti sono i campi della geopolitica e della scienza.
Mi piace l’attività sportiva e in particolare la pallavolo, il beach volley e il calcio.

 

 


PARTITO DEMOCRATICO-DEMOKRATSKA STRANKA

-


DEPETRI Daniela

Consigliere

DEPETRI Daniela

 

 

 

 

 

 

 

-


FOGAR Francesco

Consigliere

FOGAR Francesco

Nato a Trieste il 20 novembre 1970.
Laureato in Scienze Politiche indirizzo Internazionale, sposato, con un figlio.
Manager della storica compagnia di navigazione triestina, oggi maggiore realtà italiana del trasporto marittimo.
Da sempre sensibile ed attento alle dinamiche cittadine e rionali e alle problematiche economico-sociali, dal 2008 al 2010 è stato membro del direttivo del III Circolo e dell’Assemblea provinciale del PD. Oggi è consigliere della III Circoscrizione con particolare riferimento alle Commissioni Socio Culturale – Villa Prinz; Sanità, Sociale, Habitat e Microaree; Rapporti con le Aziende Partecipate; Verde Pubblico e Tutela del Territorio.

 

-


FUMIS Corrado

Consigliere

FUMIS Corrado

 

 

 

 

 

 

 

-


TONCELLI Elena

Consigliere

TONCELLI Elena

 

 

 

 

 


VATTA Daniele

Consigliere

VATTA Daniele

 

 

 

 

 

 

-


ZUCCOLO Dean

Consigliere

ZUCCOLO Dean

 

 

 

 

 


INSIEME PER TRIESTE COSOLINI SINDACO


MIRAZ Elia

Consigliere

MIRAZ Elia

 

 

 

 

 


LISTA CIVICA DI PIAZZA PER TRIESTE


ALBERTI Lorenzo

Consigliere

ALBERTI Lorenzo

Nato a Trieste il 28 Agosto 1991, figlio di un piccolo imprenditore ed ultimo di 4 fratelli.
Terminati gli studi superiori scientifici  ho conseguito la laurea in Tecniche della prevenzione dell’ambiente e dei luoghi di lavoro. Al termine degli studi ho lavorato presso grandi multinazionali del comparto metalmeccanico nel panorama triestino e friulano rivestendo diversi ruoli. In particolar modo le mie esperienze professionali si sono focalizzate nell’ efficientamento dei processi produttivi in un ottica di sicurezza sul lavoro e di sostenibilità ambientale.
Da sempre sono attivo nel campo del sociale in particolare modo nella mia parrocchia, già rappresentante d’istituto attualmente ricopro il ruolo di consigliere circoscrizionale a Trieste.
In particolar modo sono interessato alle tematiche dello sviluppo economico, imprenditoriale e industriale, particolarmente attento alla sostenibilità ambientale e all’energia pulita.
Sportivo amante della corsa e della barca a vela credo nella alimentazione sana e negli eventi che avvicinano allo sport.

 

 

 

LIPARTITI Riccardo

Consigliere

LIPARTITI Riccardo

Salve sono riccardo lipartiti  nato a Trieste il 24/08/1975 laureato in scienze politiche , mi occupo di sicurezza sul lavoro, e sono vigile del fuoco volontario.da sempre vicino al centrodestra credo nella patria,famiglia .

 

 

 

 

 


LEGA NORD

BIROLLA Cristina Maria

BIROLLA Cristina Maria

Consigliere

BIROLLA Cristina Maria

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

-


RINALDI Antonella

Consigliere

RINALDI Antonella

Nata a Trieste il 19/07/1961
Diploma Scuola media Superiore Liceo Scientifico G.Oberdan
Università di Trieste Laurea in Scienze Politiche ( non conclusa )
1983 lavorato Presso compagnia aerea Aligiulia come Assistente di Volo
1984- 86 lavorato presso compagnia aerea Alisarda come Assistente di Volo
1987-94 lavorato presso ATI aereo trasporti italiani come Assistente di Volo
1995- 2014 lavorato Presso Alitalia S.P.A come Senior Chief Cabin Crew e come Performance Cabin Crew Manager.
Parlo inglese,tedesco,spagnolo.
Da sempre appassionata di politica,e pubbliche relazioni ,nel tempo libero mi sono occupata delle problematiche del mio rione.


FORZA ITALIA


PARISI Gianluca

Consigliere Anziano

PARISI Gianluca

Mi chiamo Gianluca Parisi. Sono nato a Trieste il 29 aprile 1997. Ho conseguito il diploma di perito turistico presso l’I.T.C. “Leonardo da Vinci” di Trieste. Presto servizio di volontariato presso il Centro Giovanile di Roiano nell’ambito del progetto “doposcuola” in collaborazione con l’I.C. “Roiano – Gretta – Barcola”. Mi sono candidato alla carica di Consigliere Circoscrizionale nella III Circoscrizione perché abito a Roiano e conosco i suoi problemi, perché sono convinto di essere una persona con tanta buona volontà e voglia di fare, cosa che nei giovani è sempre più difficile trovare, e perché voglio partecipare attivamente alla vita del mio rione, della mia circoscrizione, della mia città. Porterò in Consiglio Circoscrizionale tutte le richieste dei cittadini della III Circoscrizione, dalle più semplici a cui rispondere alle più difficoltose ed elaborate, nel rispetto di quelle 104 persone che hanno creduto in me e che non voglio deludere.

 


GIOVANNINI Andrea

Consigliere

GIOVANNINI Andrea

Nato a Trieste il 13 marzo del 1975, socio del Gruppo Ormeggiatori Del Porto Di Trieste, organizzatore di eventi (Sagra De La Sardela, Festival della Canzone Triestina, Artisti Da Bar) dirigente sportivo dal 1992 con incarichi nei maggiori enti di promozione sportiva cittadina, ha collaborato con diverse testate giornalistiche cittadine, attualmente conduce una trasmissione sportiva su TeleAntenna.
Terzo mandato in Circoscrizione già Presidente di Commissione nella sua prima consigliatura, dal 1996, anno di nascita del partito, tra le fila di Forza Italia.

 


Papallo Gianluca

Consigliere

PAPALLO Gianluca

Nato a Napoli il 20/08/1974
Diplomato in Perito Programmatore Commerciale, sposato, con due magnifici figli.
Dipendente Trenitalia.
Delegato Nazionale al Congresso fondativo del PdL del marzo del 2009.
Membro dal 2004 dei giovani di Forza Italia Trieste.
Da sempre mi sono occupato del sociale, sport e prestato massima attenzione alle dinamiche cittadine e rionali.
Oggi consigliere della III Circoscrizione con particolare riferimento alle Commissioni Socio Culturale – Villa Prinz; Affari Generali; Educazione e Sport.


GRUPPO MISTO

-

GAVAGNIN Alessandro

Consigliere

GAVAGNIN Alessandro

Nato a Trieste il 27 aprile 1988. Diplomato come “Perito per le costruzioni navali”, Istituto tecnico Nautico di Trieste. Impiegato presso Fincantieri S.p.A. dal 1 novembre 2007 all’interno del Project Management Team seguendo i brand Carnival cruise line e Costa crociere. Rappresentante Sindacale FIM-CISL di Fincantieri S.p.A dal 1 giugno 2012. Membro del Consiglio Direttivo del circolo Fincantieri/Wartsila dal 1 ottobre 2014. Consigliere per la Lista Dipiazza all’interno della terza circoscrizione dal 5 giugno 2016. Componente della Consulta Regionale Giovani dal 1 luglio 2016.
Sono una persona molto pragmatica con buone competenze relazionali dovute ad un ambiente lavorativo molto stimolante, occupando un posto in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra. Capacità sviluppata anche in ambito sindacale e sportivo giocando in una squadra di calcio.