Cinema e periferia 2015 – Visioni sotto le Stelle

La manifestazione, curata dalla Terza Circoscrizione in collaborazione con il Circolo Cinematografico Charlie Chaplin, la Cooperativa Sociale la Quercia e l’Associazione socio-ricreativa Roiano per Tutti,  prende il via già oggi, lunedì 15 giugno, alle 21.00 e proseguirà ogni lunedì, sempre con lo stesso orario, fino al 31 agosto p.v.
Le serate, che rientrano nell’ambito delle proposte estive indette anche per quest’anno dalla nostra circoscrizione, includono ancora le seguenti esibizioni:
  • Giovedì 25 Giugno 2015 – h 21.00
    BIBLIOTECA COMUNALE QUARANTOTTI GAMBINI
    (Spazio esterno) via delle Lodole 7/A

Scie comiche

Cabaret musicale con Flavio Furian e Maxino; testi di Flavio Furian e Maxino Spettacolo promosso dall’Associazione culturale Artevita di Trieste. Serata a cura della III, IV, V e VI Circoscrizione del Comune di Trieste

• Venerdì 03 Luglio 2015- h 21.00
    GIARDINO DI VILLA PRINZ – salita di Gretta 38

Concerto corale

Brani tratti da opere; con l’Associazione Corale “Diapason” diretta dal M.° Riccardo Cossi. Spettacolo promosso dall’Associazione socio-ricreativa Roiano per Tutti di Trieste

• Giovedì 23 Luglio 2015 – h 21.00
    GIARDINO PUBBLICO MUZIO DE TOMMASINI (Gazebo) via Giulia 2

Mamma mia, che Maldobria!

Lettura scenica tratta dalle Maldobrie di Carpinteri & Faraguna; con Ariella Reggio, Maria Grazia Plos, Adriano Giraldi. Accompagnamento musicale a cura del fisarmonicista Roberto Daris. Spettacolo promosso dall’Associazione socio-ricreativa Roiano per Tutti di Trieste. Serata a cura della III, IV, V e VI Circoscrizione del Comune di Trieste

• Mercoledì 03 Agosto 2015 – h 21.00
    GIARDINO DI VILLA PRINZ – salita di Gretta 38

Musiche e balli ethno-folk

Musiche e danze popolari appartenenti alle tradizioni di vari Paesi europei; con il gruppo musicale “I Benanadanti” accompagnati dai ballerini del movimento “Mazurka Clandestina”.

• Venerdì 04 Settembre 2015 – h 21.00
    GIARDINO DI VILLA PRINZ –
    salita di Gretta 38
    Swing Era

Selezioni Swing, Ragtime, Blues, Hot Jazz con il Vintage Dj Set Yeronimus Kaplan accompagnato dai ballerini del “The Great Coconut Club”.
L’ingresso è ovviamente libero, così come l’invito è estensibile a tutti gli amici e conoscenti.
Confidando in una vostra numerosa partecipazione, vi invio i miei più cordiali saluti.